Stiamo cercando te

Le persone, la risorsa più importante

È risaputo, sono le persone a fare la differenza in ogni campo, settore, area d’intervento. Per noi le persone sono un patrimonio di inestimabile ricchezza, coloro che con l’impegno, la sensibilità, la voglia di fare sanno interpretare le sfide quotidiane che la buona ospitalità richiede.

Le nostre Case sono sempre in divenire, per questo siamo alla costante ricerca di collaboratori non solo per ampliare l’organico, ma per affrontare a partire da adesso il futuro con rinnovato entusiasmo e capacità. In particolare cerchiamo persone affidabili e di mente aperta che possano svolgere i diversi ruoli che le nostre strutture richiedono. Dalla sala alla cucina, dal ricevimento alle vendite, dal marketing all’housekeeping forse sei proprio tu che stai leggendo la persona che stiamo cercando, e viceversa, tu sei la persona che sta cercando noi. Fatti avanti, ti stiamo aspettando.

Vera, Valerie e il palco dell’ospitalità

Essere al ricevimento è come recitare sul palco dell’ospitalità. Sì, proprio davanti agli spettatori, che per noi sono gli ospiti che vanno e vengono. Il ricevimento è come una calamita, tutto ruota intorno a questo spazio che ogni tanto la testa gira. E allora un sorriso è quello che ci vuole. E farlo senza mascherina è proprio un bel successo. Di critica e di pubblico.

Enrico e l’uovo di Colombo

L’uovo di Colombo, meglio un uovo oggi che una gallina domani, cercare il pelo nell’uovo, essere pieni come un uovo, camminare sulle uova, rompere le uova nel paniere: ogni volta che ho a che fare con le uova è la solita frittata di pensieri e mi vengono in mente i modi di dire che riguardano questo ingrediente dal design perfetto. E trascorrere le ore in cucina diventa facile come bere un uovo. Vabbè.

Caterina e l’arte dell’apparecchiare

Apparecchiare la tavola è una forma d’arte che si basa su un sentimento preciso: avere cura. Per me cura è sinonimo di attenzione che a sua volta è sinonimo di grazia. Dalla cucina ci dicono sempre che il gusto prende forma dalla capacità di sentire. E già. Così ascolto il silenzio, perché dal silenzio nascono fragranze che è un piacere servire.